Prende il nome dalle antiche mappe catastali e, affacciandosi sulle rovine della Regina Viarum (l’Appia Antica), si estende per circa 18 ettari, di cui 16.5 di vigneto, coltivato a filari su un terreno particolarmente vocato dall'origine vulcanica . Agricoltori da sempre, dal 1946 ci siamo indirizzati esclusivamente verso la monocoltura vitivinicola con l’obiettivo costante di migliorare la qualità reimpiantando vitigni autoctoni e avvalendoci di tecniche all’avanguardia in fase di vinificazione.
L’inclinazione naturale a rispettare la Terra e la sua cultura ci spinge da sempre alla salvaguardia della salute dell’uomo e dell’ ambiente: un nostro vanto è quello di non aver mai fatto uso di diserbanti e di praticare dal 1994 la coltivazione biologica . Il vino prodotto dall'azienda, Marino D.O.C., Castelli Romani D.O.C. Rosso e Gallieno I.G.T. Lazio Bianco, viene venduto a Ciampino, dove esiste la cantina fin dal 1946 in via Fratelli Wright,12.
L’inclinazione naturale a rispettare la terra e la sua cultura ci spinge da sempre alla salvaguardia della salute dell’uomo e dell’ambiente: un nostro vanto è quello di non aver mai fatto uso di diserbanti e di praticare dal 1994 la coltivazione biologica con il controllo e la certificazione di “Suolo e Salute”. Nel 1998 abbiamo iniziato ad imbottigliare i nostri vini, frutto di uve selezionate e tecniche moderne che ne esaltano i pregi. La nostra è una scelta di vita, la scelta di un’alimentazione sana e naturale, nel rispetto delle tradizioni.
La Mappa 1 e/o Mappa 2 per raggiungerci.
Nessun commento:
Posta un commento